domenica 18 settembre 2011

Guberti: "Tornerò in tempo per la rincorsa alla serie A! "

 In  assenza di colpi di scena, toccherà al baby Verdi torna­re titolare sulla fascia, in luogo dello sfortunato esterno: il nuo­vo giocatore più atteso e accla­mato in estate, gambizzato dal destino due giorni fa. Rottura completa del legamento crocia­to anteriore, mercoledì l’inter­vento chirurgico. Ritorno a disposizione tra feb­braio e marzo, indi­cativamente: di­penderà da come si svilupperà il recupero post operazione.
Il 19en­ne Verdi, preso in comproprietà dal Milan, titolare ad Ascoli nella prima vittoria in campionato (ottima prestazione con an­che un rigore conquistato), ma poi in difficoltà col Cittadella, come quasi tutti i compagni. Dalle successive panchine al rilancio dal primo minuto nel­la partita più importante della stagione, domani col Brescia, in palio il primo posto in solitu­dine: il baby, oltretutto reduce da un lieve problema muscola­re, ha tempra e doti tecniche per stupire di nuovo e soppor­tare le pressioni. Pagano non gioca da fine maggio e ha ri­preso a forzare solo da qualche giorno. Oduamadi e Surraco ne avranno ancora per una de­cina di giorni, prima di poter sperare di rendersi protagoni­sti.

    












GUBERTI TI ASPETTIAMO - Stevanovic resta un pun­to fermo sulle fasce, dove due giocatori di grande positività come Antenucci e Sgrigna potrebbero eventualmente agire in ca­so di necessità, anche a ga­ra in corso. Sono lo­ro le possibili sorprese per le corsie esterne: non certo per alimentare equivoci tattici, bensì per reggere a situazioni  di emergenza. An­tenucci per un bel pezzo di ri­presa lo ha già fatto con impe­gno a Vicenza, mentre Sgrigna è ragazzo intelligente e dispo­nibile, sa quando è il caso di da­re una mano senza storcere il naso, pur se il tecnico ha già detto di non volerlo più utilizzare in quella posizione. Il ragazzo è a pezzi, giù di mora­le. Il primo infortunio grave della sua carriera. Ecco cosa ha dichiarato al Tuttosport: "La sfor­tuna pazzesca mi ha colpi­to, mi sono fatto male da solo... magari il campo secondario un po’ sconnesso non mi ha aiuta­to". Guberti nel frattempo sta ricevendo molti messaggi e telefonate da parte di amici e colleghi, ma non poteva mancare la chiamata di Cairo che gli ha ricordato che sarà proprio lui il miglior acquisto di gennaio per la rincorsa alla serie A. Guberti nel frattempo carica i suoi compagni: "Daranno una bella botta alla classifica, poi tornerò anch’io e tutti as­sieme si volerà in A". Guberti sarà operato a Roma mercoledì ­dal professor Mariani. I primi mesi di rieducazione si svolgeranno nella Capitale, sotto la supervisione del medico.



PICCOLO ANNUNCIO:  stiamo cercando di allargare la redazione, se qualcuno fosse interessato  a scrivere di TORO legga anche :
http://culturagranata.blogspot.com/2011/09/cultura-granata-cerca-collaboratori.html

Nessun commento:

Posta un commento