lunedì 19 settembre 2011

Mi accontenterei di un pareggio ?


E' vero che "chi osa vince" però a volte accontentarsi e fare la formichina può essere un atteggiamento vincente...Domani sera, da tifoso, mi auguro una secca vittoria, ma quello che mi domando in questo momento è : ci farebbe così bene ?
Eh sì, dopo il forfait di Guberti, una vittoria col Brescia ed il primato in classifica ( per giunta in solitario) non rischierebbe di farci soffrire di vertigini? Considerando che un risultato del genere potrebbe darci l'impressione di essere più forti di quello che siamo, assumendo un significato magari ingannevole e beffardo non sarebbe meglio accontentarsi di un pareggio?
La risposta che mi sono dato è : Forse sì....e vi spiego le ragioni...
Il Toro non può e non deve diventare schiavo dei risultati, sarebbe come ripetere l'errore di sempre negli ultimi anni ( vedi stagione di Colantuono....con partenza decisa e rincorsa finita male).
La serie B ha una proiezione a lungo termine: è prova per maratoneti, non per velocisti. Serve pazienza, non frenesia.
Con questo non voglio dire che una vittoria sarebbe da disprezzare, anzi, credo però sia importantissimo, in questa fase del campionato, continuare a macinare punti, acquisire gioco, coesione di squadra, facendo crescere mano a mano l'entusiasmo dei tifosi e, partita dopo partita, attestarsi nelle prime due posizioni e mantenerle. Questo sarebbe il campionato da fare a parer mio, considerando che, per quanto competitiva, la rosa granata non è in assoluto la migliore della serie B, non perchè non lo possa essere, ma perchè, a parte situazioni particolari ( vedi Toro di Fascetti, rullo compressore, ma che ha comunque sofferto seppur dominando) ritengo siano almeno 3-4 le squadre di maggior spessore tecnico, che sulla carta si giocheranno la promozione fino alle ultime giornate....
Quindi, gambe in spalle e pedalare! Cercando, possibilmente, di non scoppiare troppo presto.....in modo tale da poter essere noi a matare gli avversari.....
PICCOLO ANNUNCIO:  stiamo cercando di allargare la redazione, se qualcuno fosse interessato  a scrivere di TORO legga anche :
http://culturagranata.blogspot.com/2011/09/cultura-granata-cerca-collaboratori.html

Nessun commento:

Posta un commento