giovedì 15 settembre 2011

VOGLIAMO LO STADIO PIENO !!!

Al di là della classifica, senza ombra di dubbio importante, questo gruppo pare stia iniziando a riconquistare un pochino il calore dei propri tifosi, aspetto fondamentale se vogliamo conquistare la promozione ....
Ieri mister Ventura, oggi Di Cesare hanno chiamato a raccolta il tifo granata in vista della difficile partita casalinga di lunedì sera con il Brescia allenato da Beppe Scienza, che attualmente condivide con Toro e Padova la prima posizione in classifica.

Il grintoso difensore granata ha usato queste parole nella conferenza stampa di oggi:
<<A Vicenza abbiamo disputato una buona gara, creando molto nel primo tempo e rimanendo attenti nella ripresa: bravi a crederci fino in fondo. In testa alla classifica si sta bene, ma il campionato è ancora lunghissimo, quindi non ha senso fare voli pindarici. In ogni caso stiamo dimostrando di poter giocare un buon calcio, quello che ci chiede l'allenatore: palla bassa e fraseggi continui.
Mi piacerebbe che lunedì sera l'Olimpico sia pieno: sarebbe bellissimo avere ventimila tifosi a sostenerci contro il Brescia, squadra temibile e pericolosa soprattutto in attacco. In situazioni come queste, con tutta questa gente al tuo fianco, ti senti calciatore vero: ricordo ancora le emozioni prima di Torino-Padova dell'anno scorso, con tutto quell'entusiasmo che purtroppo non siamo riusciti a ricambiare. Ma ce la metteremo tutta, lunedì sera, per far uscire contenti i nostri tifosi dallo stadio>>.

Parole simili a quelle usate ieri da Ventura in un'intervista a Tuttosport in cui il tecnico granata lancia un appello alla gente granata:
«Lavoro per conquistare la promozione, lavoro perché la squadra abbia concrete prospettive anche in quella serie A che tutti sognano, lavoro per cambiare tutta una certa mentalità, lavoro pure per riempire lo stadio. Noi non siamo la Juve. Passo dopo passo dobbiamo tornare a essere il Toro e il Toro non può prescindere dalla sua gente. Dobbiamo capire i tifosi sempre più, sempre meglio. E dobbiamo dare loro ciò che vogliono. E’ molto semplice il mio ragionamento. Semplice e rispettoso. Qui c’era tutto un entusiasmo da ricostruire da zero. Al primo giorno di ritrovo alla Sisport, metà luglio, ci fu subito una mezza contestazione. Contro tutto e tutti o quasi. Anche contro i giocatori nuovi. Io i tifosi li ho capiti, arrivavano... arrivano da anni di delusione. Ma poi ho iniziato a ripetere, giorno dopo giorno, in pubblico come in privato: va bene, è stato tutto un disastro finora, comprendo la rabbia, le critiche, ma adesso riflettiamo, arrestiamo la caduta, cominciamo a ricostruire tutti assieme qualcosa, proviamo a ripartire, altrimenti non ci sarà mai salvezza, soluzione. Lo ricordate, spero, questo mio dire. Avrei messo la firma se quel primo giorno di contestazione mi avessero detto che già alla quinta giornata avremmo affrontato uno scontro di vertice. La firma. Ma adesso dico: andiamo oltre. Non fermiamoci sul più bello. Non smettiamo mai di avere voglia, fame, sete. Le vittorie non stufano. Fanno classifica, ovvio. Ma in questa fase ancora tanto delicata permettono anche di crescere più in fretta. Aiutano a lavorare meglio. Più sereni. Consapevoli. Mi invitate a ragionare sul peso che avrà la nostra gente lunedì. Spero di vedere lo stadio pieno, un giorno vicino. Veramente pieno. Solo la gente ci può spingere oltre qualsiasi ostacolo. Ma siamo noi a dover faticare per saltare. Tocca a noi, innanzi tutto. Dobbiamo essere protagonisti, per poter meritarci un pubblico sempre protagonista. Comunque l’aria sta già cambiando».

Che dire dopo queste parole  se non 
AIUTIAMOLI A DIVENTARE TORO !!!

Credo sia l'unica cosa che possiamo fare in questo momento, Ventura pare  essere l'uomo giusto per risollevare le sorti dell'ambiente granata, la squadra sembrerebbe ( il condizionale è d'obbligo) essere stata costruita abbastanza bene, con un giusto mix tra giovani ed esperti, oltretutto nei tempi giusti.... Chissà che non sia l'anno buono per cominciare la nostra rinascita ? Io direi di provare a crederci.....



Tra l'altro stiamo cercando di allargare la redazione. se qualcuno fosse interessato legga anche :
http://culturagranata.blogspot.com/2011/09/cultura-granata-cerca-collaboratori.html


Nessun commento:

Posta un commento