domenica 11 settembre 2011

Ventura: " A Vicenza per sondare la nostra crescita"



Nella conferenza prepartita di oggi mister Ventura delinea le linee guida per la partita di domani sera:
"Quello che sentenzierà il campo è quanto noi siamo cresciuti, quanta strada abbiamo fatto e quanta dovremo ancora farne. Al di là della vittoria o della sconfitta a Vicenza mi interessa vedere le giuste mentalità, rabbia e determinazione messe sul campo. Voglio una partita che abbia un senso sul piano della logica e della lucidità. Poi margini di miglioramento ce ne sono sempre.
Sono soddisfatto di questa partenza: abbiamo fatto un'ottima partita ad Ascoli contro una squadra che non ha più perso, poi un leggero calo contro il Cittadella, ma subito una bella prova contro il Varese.
Nelle prossime giornate affronteremo Vicenza e Brescia, ma non deve cambiare nulla nella nostra mentalità. Se noi vogliamo costruire qualcosa dobbiamo iniziare a pensare a noi, coscienti delle nostre potenzialità, e non a chi affrontiamo. Inoltre è importante ragionare sempre come gruppo e non come singoli.
Una prima base di Toro è già nata: ad esempio nelle prime amichevoli c'era grande soddisfazione per Vives, poi ha avuto un periodo in cui è stato non bene e ora sta recuperando. Per fortuna c'era Basha.
Da quando sono qui ci siamo allenati molto bene. Vorrei che i ragazzi giorno dopo giorno iniziassero a sentirsi diversi e sempre più protagonisti di questo Toro."

Insomma, il ragionamento del mister è semplice e chiaro, vediamo a che punto stiamo con 2 avversari probanti come Vicenza e Brescia, cercando di analizzare queste 2 partite, non solo sotto il profilo del risultato, ma considerando con attenzione ciò che si fa in campo, come lo si fa e, soprattutto lo spirito di squadra.....

....FORZA RAGAZZI...METTETECELA TUTTA....



Nessun commento:

Posta un commento