sabato 24 settembre 2011

Toro in testa

Toro primo in classifica a 14 punti in compagnia di Padova e Brescia grazie alla vittoria sofferta in trasferta contro la Nocerina allenata da Auteri.
Nel primo tempo del match esterno tra Torino e Nocerina; il Toro conduce per 1 a 0 grazie alla rete di rapina segnata da Mirko Antenucci al minuto 20: lancio effettuato col goniometro dal regista Iori, Antenucci elude Pomante e Filosa con uno stop a seguire sulla propria destra, concludendo in rete a pochi passi da Gori con un bel tocco sotto di piatto destro.
Discreta la prova dei granata, che hanno cercato di non scoprirsi e di "dominare" il campo...da segnalare, un minuto prima del goal, un palo di Antenucci su azione fotocopia, al minuto 41 traversa di Castaldo per la Nocerina: cross di Scalise e grande stacco della punta rossonera, che svetta su Zavagno e coglie il legno alto; la palla poi rimbalza sul guanto di Coppola, non oltre la linea di porta...
Qualche brivido nel finale per i ragazzi di Ventura, che corrono qualche pericolo di troppo mostrando ancora un pò di insicurezza nel reparto arretrato.

Nocerina tuttaltro che arrendevole,nella ripresa, al 62' minuto, bella rete di Ebagua su assist di Stevanovic.
Ma, al minuto 69' la Nocerina accorcia le distanze su calcio di rigore, concesso per un ingenuo fallo di Darmian su Catania, battuto poi dallo stesso Catania.
Esordio in granata per Surraco, apparso propositivo e grintoso, e Suciu, diligente, giovane che personalmente credo possa essere una delle sorprese in positivo del campionato del Toro.
Buona prova del centrocampo a tre composto da  Basha, Iori e Vives....Bene Stevanovic, autore del passaggio vincente in occasione della seconda rete granata. Maluccio Coppola, apparso in alcune occasioni un po' incerto, ma comunque in crescita.
Il Torino soffre, rischia, ma tiene in mano il pallino del gioco controllando una Nocerina dimostratasi avversaria ostica. Bene così, si vincono i campionati portando a casa queste partite.
 
Ecco la classifica che ci vede al comando del campionato in coabitazione con Padova e Brescia.

Classifica: Padova 14, Brescia 14, Torino 14, Sassuolo 12, Sampdoria 12, Grosseto 12, Livorno 11, Reggina 10*, Verona 10, Pescara 9, Bari 8,  Albinoleffe 7, Cittadella 7, Varese 6, Nocerina 5, Modena 4, Crotone 4, Empoli 3*, Juve Stabia 3, Vicenza 2, Gubbio 2,  Ascoli 0.

Nessun commento:

Posta un commento