venerdì 23 settembre 2011

Ventura: "La Nocerina gioca con le ali dell'entusiasmo"

Oggi, dopo l'allenamento di rifinitura, ha incontrato i media il tecnico granata, Giampiero Ventura: "Giocheremo una partita non semplice, lo dissi fin dalle prime conferenze stampa. Le squadre che dominano in serie C poi solitamente sulle ali dell'entusiasmo fanno bene anche nella serie cadetta l'anno successivo.
Giocano in modo offensivo, un tipo di gioco ancora mai affrontato in questa stagione, quindi sarà un test importante. Noi comunque andiamo là per fare risultato, questo deve essere l'obiettivo.
Domani è fuori di dubbio che troveremo una squadra che ci aggredirà; quello che voglio capire è come usciremo da questa aggressione, se liberando l'area con palloni in tribuna o, come voglio io, con la palla al piede.
Il campionato di serie B non si vince attraverso le parole, ma con sacrifici e tanto lavoro. Non bisogna sottovalutare nessun avversario.
Questa è una partita che se non la prepari molto bene dal punto di vista tattico e dell'approccio rischi di subire e andare in confusione.
Domani difficilmente sarà una partita da 0-0: loro creeranno molto, noi dovremo essere bravi a difenderci con ordine.
Qualche cambio in formazione ci sarà e non sarà dovuto alla condizione fisica, ma ad un discorso nostro interno: giocherà Glik al posto di Di Cesare, che ha fatto comunque delle partite ottime. I campionati di serie B si vincono in primavera e tutti devono sentirsi protagonisti, parte di un gruppo, parte del Toro.
Pagano non verrà con noi, ma giocherà con la Primavera in modo da mettere 90 minuti nelle gambe. Anche Verdi e Pratali non sono convocati per piccoli problemi fisici."

Nessun commento:

Posta un commento