giovedì 15 settembre 2011

LA NOSTRA BOMBA DI CARTA

Rivoluzione granata
Siamo tifosi del Toro di tutte le età, di tutti i settori dello stadio e di tutta Italia che vogliono dissociarsi del tutto dal clima di tensione, violenze e minacce che si è creato negli ultimi tempi intorno alla società e alla squadra. Per questo abbiamo deciso di puntualizzare alcune riflessioni generali:
- Non riteniamo che Bianchi sia un infame: Anzi: è il nostro trascinatore e il nostro capitano.
- Non riteniamo che Petrachi sia un mafioso. Anzi: è un grande ds che si sta muovendo con abilità.
Siamo convinti che la proprietà abbia commesso diversi errori dal suo insediamento. Tuttavia rileviamo ed apprezziamo la significativa svolta impressa alla sua azione da gennaio 2010, sia quanto ad una più articolata struttura societaria (con l’assunzione di personaggi di competenza e carisma indubbi come Petrachi e Ferri) sia quanto ad una maggiore sobrietà in termini di esposizione mediatica.
1) Pur nutrendo opinioni diverse in merito alla Tessera del Tifoso e alla sua efficacia, ci rifiutiamo di definire chi si abbona “infame” o “collaborazionista”. A meno che non si estenda tale definizione alle migliaia di altri tifosi, appartenenti anche a tifoserie tradizionalmente molto calde, che hanno sottoscritto l’abbonamento (e quindi la tessera) negli ultimi mesi.
2) Siamo del tutto contrari non solo, come è ovvio, alle bombe-carta e a qualsiasi forma di violenza fisica e verbale. Ma rifiutiamo decisamente la linea di contestazione pregiudiziale i cui effetti sul rendimento della squadra e sull’ambiente granata non possono che essere disastrosi ancorché imprevedibili.
3) Respingiamo l’idea che questo appello possa essere considerato una manifestazione di servilismo o acquiescenza alle mosse della proprietà. Non ci neghiamo, infatti, il diritto a mettere in discussione nel merito le scelte della società, ed anzi la esortiamo a procedere ulteriormente lungo tre direttrici cui i tifosi del Toro tengono particolarmente: ricostruzione del Fila, potenziamento del settore giovanile, consolidamento della struttura societaria. Tuttavia ci dissociamo totalmente dal clima di cupio dissolvi che anima alcuni settori del tifo granata.
In conclusione con queste righe intendiamo fare un’importante comunicazione a tutti i componenti del mondo granata, dal Presidente al direttore Petrachi, dal team manager Ferri al mister e alla squadra; ma anche ai media locali e nazionali, cui vogliamo rappresentare una componente del tifo granata che esiste e tuttavia trova scarsa visibilità.

CI SIAMO, SIAMO TANTI, E SOSTERREMO LA SQUADRA SEMPRE, ANCHE NEGLI EVENTUALI MOMENTI BUI DELLA STAGIONE.
Questo faremo nel solco della tradizione del tifo granata, noto in tutto il mondo per essere l’elemento trainante della squadra e dell’ambiente, il vero dodicesimo uomo in campo.


FORZA RAGAZZI. NON MOLLATE. SIAMO CON VOI


Per sottoscrivere questo appello invia la tua adesione a rivoluzionegranata@yahoo.it

Articolo scritto da MV

Continuiamo a pubblicare alcuni dei nostri post più significativi, per ripercorrere i primi periodi ....il post qui sopra risale al 10/09/2010....
Tra l'altro stiamo cercando di allargare la redazione. se qualcuno fosse interessato legga anche :  http://culturagranata.blogspot.com/2011/09/cultura-granata-cerca-collaboratori.html

Nessun commento:

Posta un commento