domenica 25 settembre 2011

Le pagelle di Nocerina- Toro


Coppola 6: non sembra ancora avere la necessaria sicurezza, nella prima frazione di gioco rischia sul colpo di testa di Castaldo, si riscatta con un salvataggio di testa su retropassaggio di Iori e poi devia in corner un colpo di testa ravvicinato di Di Maio nel secondo tempo.

Darmian 5,5: peggio delle altre volte, ma comunque gara attenta, anche se senza picchi in positivo; sarebbe stato sufficiente se non avesse provocato ingenuamente il rigore su Catania consentendo alla Nocerina di accorciare le distanze...resiste abbastanza bene alle scorribande avversarie sulla sua corsia, ma continua a mostrare poca propensione offensiva.

Glik 6: prova discreta, a tratti buona, compie alcuni interventi importanti; bene nel gioco aereo e nei contrasti ravvicinati. Mette in difficoltà Ventura su chi sarà la spalla di Ogbonna, meglio lui o Di Cesare?
Ogbonna 6.5: è il cardine della difesa granata; nel primo tempo appare sottotono, nella ripresa, pur soffrendo gli avversari, compie alcuni interventi risolutori.
Zavagno 6:  copre bene, anche se mal supportato dai compagni; raramente si sgancia per attaccare.

Iori 7: ecco il regista che mancava al Toro negli ultimi anni....La visione di gioco migliora gara dopo gara.
E' il più brillante tra i granata, è sua la splendida imbeccata per Antenucci in occasione della rete del compagno.Soffre il pressing  asfissiante degli avversari nella fase finale del match.

Basha 6:  combattente nato, attento in fase di interdizione, prova anche a rilanciare l'azione quando può, anche se senza successo. Apparso in calo fisico.

Vives 6:  inizia bene, ma cala nel secondo tempo....Ancora troppo scolastico...Sfiora il gol con un gran diagonale sullo 0-1. (dal 32' st Suciu sv).


Ebagua 7:  corre tantissimo come al solito,cerca di creare spazi ai compagni e prende tante botte. Segna il primo gol in granata....speriamo serva a sbloccarsi... a parte la rete, in cui dimostra le doti da attaccante di razza freddo e preciso, combina poco....E' da Toro per la grinta!
Antenucci 7: bel gol di rapina,il primo in questo campionato; si muove tanto, soprattutto nel primo tempo e cerca la profondità puntando gli avversari palla al piede, cala nella ripresa (dal 30' st Bianchi sv).

Stevanovic 6.5:  è suo l'assist vincente in occasione della rete di Ebagua; a volte è un po' egoista, insistendo nell'azione personale, ma è da lui che provengono le azoni più interessanti del Toro(dal 23' st Surraco 6 : Esordio ufficiale in maglia granata per  l'ex-Livorno che ha un buon impatto sulla gara, rivelandosi utile nel finale di gara).
All. Ventura 6.5 : vince ancora ,quindi ha ragione.... Varia il modulo, giocando con il 4-3-3 riuscendo ad ovviare alle tante assenze sulle fasce.

NOCERINA (3-4-3): Gori 6; Pomante 6, Di Maio 6, Filosa 5,5; Scalise 6.5 (dal 6' st Marsili 6), De Liguori 6.5, Bruno 6 (dal 37' st Caturano sv), Bolzan 6.5; Farias 6.5, Castaldo 6.5, Negro 6 (dal 16' st Catania 7). Allenatore Gaetano Auteri 6.5.
 

Nessun commento:

Posta un commento